FAQ sui prodotti Paff

In questa sezione rispondiamo a tutte le vostre domande più frequenti. Non esitare a cliccare su una domanda per saperne di più.

Prodotto

Perché il bambù?

Perché vogliamo bene al nostro pianeta e desideriamo che stia bene.

Il bambù è infatti la pianta con la crescita più rapida. Pensa: circa un metro ogni giorno. Non è incredibile? In realtà, non tutti lo sanno, ma si tratta di un'erba, come il mais o il grano. Il bambù ha fretta di crescere e in 3-5 anni raggiunge la sua maturità, a differenza degli alberi che richiedono diversi decenni (da 20 a 50 anni) per raggiungere la loro dimensione "adulta".

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di produrre la nostra carta igienica esclusivamente con bambù certificato FSC®, che non richiede pesticidi o fertilizzanti e può prosperare in terreni impoveriti contribuendo a ridurre l'erosione. Quando viene tagliato, lo stelo viene lasciato nel terreno e germoglia naturalmente. Non c'è nemmeno bisogno di ripiantarlo! Fantastico, vero? Grazie alla sua lunga fibra naturalmente ipoallergenica e antibatterica, il bambù è anche il miglior alleato per le pelli più sensibili e non provoca irritazioni durante il normale utilizzo. È quindi una migliore alternativa alle fibre di cellulosa vergine degli alberi.

La nostra carta costa di più?

La cellulosa di bambù è un materiale di qualità, quindi costa più della normale carta igienica. Ma abbiamo pensato anche a questo.

Infatti, mentre molti dei nostri competitor studiano le tecniche più ingegnose per diminuire il numero di strappi senza diminuire la dimensione del rotolo (per i più agguerriti il fenomeno è chiamato shrinkflation), noi abbiamo deciso di proporre un prodotto di qualità, compatto e di durata superiore alla media.

Per questo motivo i rotoli di carta igienica Paff includono 300 fogli da 3 veli rispetto a una media di 200 fogli da 2 o 3 veli per la carta igienica convenzionale. E se tutto ciò non bastasse: quanto sono belli i nostri rotoli nel vostro bagno?

Di cosa sono fatti i nostri imballaggi?

Le anime dei rotoli, le scatole di spedizione e le veline colorate sono realizzate in cartone e carta riciclati al 100%. Di plastica neanche
l’ombra. Stampiamo inoltre tutte le nostre confezioni con inchiostro di soia biodegradabili. Anche il nostro nastro è fatto di carta. Tutti questi piccoli sforzi ci consentono di offrirti imballaggi ecologici e facili da smaltire.

Perchè impacchettiamo i nostri rotoli in carta velina colorata?

Perché sono bellissimi e non potrai resistergli!

In realtà il motivo principale è che vogliamo essere coerenti e offrirti la nostra carta igienica senza imballaggi in plastica. Allo stesso tempo desideriamo che i nostri rotoli arrivino perfetti a casa tua. Grazie alle veline colorate in carta riciclata, non raccolgono polvere o umidità, ma si mantengono asciutti e puliti fino alla tua porta. Per i più attenti, che potrebbero vedere la singola velina come uno spreco di carta, possiamo affermare che per avvolgere tutti i rotoli in un unico involucro di carta, lo spessore necessario per la giusta resistenza e protezione dei rotoli porterebbe ad utilizzo di carta maggiore.

Chi disegna le veline?

Grafici, artisti e designer. Tutta gente bravissima e super creativa. Potevamo in Italia, patria del design, fare un prodotto che non fosse anche bello? Certo che no! Per questo i nostri grafici hanno lavorato per giorni per riuscire a dare un’anima fresca e divertente ai nostri rotoli, che potesse aggiungere una delicata nota di colore e divertimento al tuo bagno.

Nel nostro shop trovi tre diverse collezioni ad aspettarti: Original Collection, Colorful Collection e Noir Collection. Tutte diverse, tutte bellissime.

Chi produce i nostri rotoli?

La nostra carta viene prodotta dal nostro produttore partner in Cina. C’è un motivo specifico se abbiamo deciso di importarla dalla Cina, ed il motivo è che in Italia non esistono produttori di carta igienica in bambù, perché la filiera del bambù non è ancora cosí sviluppata come ad oriente, dove invece da decenni viene coltivato ed utilizzato come materia prima. Abbiamo selezionato attentamente il produttore affinchè rispettasse tutti i più stringenti standard di qualità e ci garantisse la realizzazione di un prodotto premium.

Impatto

Piantiamo davvero gli alberi?

Certo che sì. Per Paff ogni promessa è debito. Oggi perfino essere ad impatto zero non è più possibile. Per questo abbiamo deciso di essere ad impatto positivo e piantare, ogni 200 rotoli, un albero attraverso il nostro partner.

Quindi: più rotoli Paff acquisti, più farai il bene delle foreste. Non solo non contribuirai alla deforestazione ma contribuirai a ripristinare tutti gli alberi tagliati in questi anni. E li piantiamo subito! Non li piantiamo solo se facciamo utili alla fine dell’anno, ma ci impegniamo a piantarli con un rapporto 200 rotoli venduti = 1 albero. In ogni caso.

Con quale partner collaboriamo?

Come avrai capito, crediamo molto nella collaborazione. Uno dei nostri partner è ZeroCO2, una società Benefit impegnata nello sviluppo di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Gestisce progetti di riforestazione grazie ai quali contribuisce alla sicurezza alimentare e al sostegno economico di famiglie contadine dei diversi paesi dove opera. Credendo che uno degli ingredienti più importanti nello sviluppo sostenibile sia l'educazione, zeroCO2 forma le comunità contadine su agricoltura organica e la gestione sostenibile della terra.

Come posso contribuire al progetto?

Beh, innanzitutto iniziando ad acquistare carta Paff per la tua casa e poi, perché no, per amici e parenti! Che sia per compleanno o per Natale, non dubitare, il tuo regalo sarà sempre gradito e non sbaglierai mai taglia, colore o modello!

Inoltre, se hai un locale, un ristorante o un hotel, puoi acquistare i rotoli Paff anche per i tuoi clienti. Effettuiamo anche servizio Horeca: mai più senza la carta igienica Paff!

Abbonamento

Come funziona l'acquisto con abbonamento?

Funziona che finalmente non rimarrai più senza carta nel momento del bisogno!

Grazie al nostro abbonamento riceverai direttamente a casa 24 o 48 rotoli di carta igienica Paff. Sei libero di scegliere la frequenza con cui vuoi riceverla in base al numero di persone che vivono sotto il tuo tetto, di gestire il tuo programma di consegna, fare una pausa o annullare in qualsiasi momento.

Solitamente la frequenza consigliata per l'acquisto dipende dal numero di persone:

Scatola 24 rotoli:

1-2 persone = ogni 8 settimane

3-4 persone = ogni 6 settimane

5-6 persone = ogni 4 settimane

Scatola 48 rotoli:

1-2 persone = ogni 16 settimane

3-4 persone = ogni 12 settimane

5-6 persone = ogni 8 settimane

Come posso cancellare il mio abbonamento?

Sei libero di cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento. Inviaci un'email a sales@paffpaper.com e ce ne occuperemo noi per te.

Spedizioni e Ordini

Qual è lo stato del mio ordine?

Per ogni ordine effettuato riceverai una mail con il codice per il tracking e saprai sempre se e quando il tuo ordine è in consegna.

Se è passato un po’ troppo tempo e pensi che il tuo ordine sia andato smarrito contattaci all’indirizzo email sales@paffpaper.com. Non vorremmo essere ritenuti responsabili per un’emergenza… da sanitario!

Quanto tempo ci metterà il mio ordine ad arrivare?

Quando il bisogno chiama…Paff risponde! Il tuo ordine verrà evaso in giornata o il giorno successivo e lo riceverai comodamente a casa nel giro di 1-3 giorni.

Spedite anche all’estero?

Al momento non abbiamo previsto questa possibilità, ma non ci piace mettere limiti. Se vuoi acquistare i nostri rotoli, inviaci un’email a sales@paffpaper.com e ti accontenteremo!

Posso restituire il prodotto?

Nessun problema, scrivici a sales@paffpaper.com e ti guideremo nel percorso di reso. Per motivi igienici, il reso è accettabile solo se non avrai aperto la scatola e se le condizioni di restituzione sono soddisfatte. Per restituire i prodotti Paff dovrai solo coprire il costo del ritorno al nostro magazzino.