Paff si impegna con un progetto sostenibile
-
Sostiene le comunità locali
-
Aiuta l'ambiente
-
Ogni singolo albero è tracciato
Sostenibilità
In Italia, si consumano 10 kg pro capite di carta igienica all’anno, per una media di 70 rotoli a persona. Se consideriamo un consumo di carta igienica prodotta da cellulosa vergine, per soddisfare il consumo italiano si stima siano necessari dai 2 ai 4 milioni di alberi ogni anno. Dai 2 ai 4 milioni di alberi, ogni anno. Un’enormità.
Ogni albero abbattuto porta a un minore assorbimento di CO2 e quindi a minori risorse per combattere i cambiamenti climatici.
Ma Paff ha una soluzione: la carta igienica in bambù.
Il bambù è una pianta che cresce rapidamente, molto più rapidamente di qualunque albero, e non richiede l’uso di pesticidi o fertilizzanti. Si tratta di una scelta sostenibile per la produzione di carta.
Scegliendo la carta igienica Paff in cellulosa di bambù contribuirai anche tu a piantare nuovi alberi sul pianeta. Ogni 200 rotoli venduti, un albero piantato. Un piccolo gesto che può fare la differenza.
Un partner di eccellenza
ZeroCO2 è una Società Benefit certificata B Corp, impegnata nello sviluppo di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Gestisce progetti di riforestazione grazie ai quali contribuisce alla sicurezza alimentare e al sostegno economico di famiglie contadine dei diversi paesi dove opera. ZeroCO2 crede che uno degli ingredienti più importanti nello sviluppo sostenibile sia l'educazione, pertanto si occupa di formare le comunità contadine sui principi di agricoltura organica e gestione sostenibile della terra.